Vita da Stalla

Oggi vogliamo raccontarvi di un’esperienza che ci ha davvero arricchiti e che abbiamo avuto il piacere di condividere con la comunità della nostra mensa.

🚚 Destinazione AgriAmbiente

Sabato 5 aprile, in una delle prime tiepide giornate di questa primavera, ci siamo svegliati presto per partire alla volta di AgriAmbiente, dove le mucche e le bufale conducono un’esistenza rispettosa, piena e… decisamente tranquilla!

🤝 I preparativi e le emozioni prima dell’apertura

Insieme a Marta, responsabile della cooperativa, abbiamo sistemato gli ultimi preparativi: l’allestimento dello spazio all’aperto e la preparazione di tutte le attività che avevamo pensato per accogliere al meglio tutte le persone che avevano deciso di trascorrere la mattinata con noi.

Abbiamo organizzato la visita alla stalla, emozionati di poter mostrare ai bambini e alle famiglie da dove proviene il latte con cui vengono fatti lo yogurt, la mozzarella, la ricotta e il primo sale che arrivano sulle tavole della nostra mensa.

🥳 L’arrivo delle famiglie e l’inizio delle attività

Insomma, con una grande dose di emozione, alle 10 abbiamo aperto i cancelli della cooperativa. Le famiglie hanno iniziato ad arrivare, qualcuno si è subito diretto verso la visita guidata, altri hanno deciso di cimentarsi prima nelle attività…

Insieme ai bambini e alle bambine abbiamo creato maschere colorate, costruito fattorie con i mattoncini di legno, fatto disegni e giocato a palla… e abbiamo scoperto che nelle nostre scuole si nascondono piccoli, grandi artisti!

Durante le visite alla stalla, abbiamo anche avuto la fortuna di assistere alla nascita e ai primi istanti di vita di un vitellino! Abbiamo scoperto come vivono gli animali, come trascorrono le loro giornate…

🥛 Merenda per tutti e incontri preziosi

E quando le pance hanno iniziato a brontolare… merenda per tutti! Con lo yogurt, il latte e i biscotti di Amù Amore Bio: prodotti di eccellenza, biologici e rispettosi degli animali e dell’ambiente.

Durante la mattinata non sono mancati gli scambi di opinioni, idee e punti di vista con tutte le persone che hanno partecipato. Abbiamo stretto la mano ai genitori e conosciuto più da vicino i bambini e le bambine per cui lavoriamo ogni giorno.

💚 Un grazie sincero a chi ha partecipato e ai vostri feedback

Per questo, soprattutto, vogliamo ringraziare le persone che hanno partecipato e ci hanno incoraggiato a organizzare più iniziative come questa. È davvero un grande incentivo per il nostro lavoro.

Nei giorni seguenti, abbiamo raccolto anche i feedback delle famiglie presenti, vi lasciamo qui un breve estratto:

“A noi la gita è piaciuta tantissimo, i bambini parlano ancora delle mucche e di quello che hanno visto. I prodotti assaggiati sono davvero buonissimi: li cercheremo per poterli comprare anche a casa.”

“Vorrei ringraziarvi molto per questa iniziativa, spero ce ne siano tante altre del genere perché fa davvero molto piacere conoscere le realtà che stanno dietro al lavoro di Q&S.”

“Grazie, e stata un’esperienza bellissima ☀️”

“Grazie per averci fatto conoscere la vostra stalla e il vostro lavoro, la mia bimba si è divertita molto. Ho apprezzato anch’io questa esperienza, ben venga far conoscere i prodotti che consumiamo e la filiera che c’è dietro soprattutto quando si tratta di prodotti biologici e rispettosi dell’ambiente come i vostri.”

“A noi la gita è piaciuta tantissimo, i bambini parlano ancora delle mucche e di quello che hanno visto. I prodotti assaggiati sono davvero buonissimi: li cercheremo per poterli comprare anche a casa.”

Un saluto dallo staff di Amù e Qualità & Servizi

I prodotti Amù ti aspettano a mensa!

Published On: 14 Aprile 2025Categories: News
Condividi questo articolo!