I kiwi? Originari della Nuova Zelanda, ma prodotti anche vicino a noi!
Qualità e Servizi ha recentemente stretto una collaborazione con una nuova azienda agricola locale, in linea con la strategia aziendale di prediligere il Km Zero e la filera corta. Si tratta di un’azienda biolgogica, oltreutto, che garantisce quindi la massima genuinità del prodotto. È l’Azienda Agricola Biologica Pratelli Maria, specializzata nella produzione di quei meravigliosi frutti, ricchi di vitamine C e fibre, che sono i kiwi!
Il loro nome ci porta lontano in realtà, addrittura all’altro capo del mondo, la Nuova Zelanda, paese di cui sono originari.
Tuttavia i kiwi, importati in Italia anche come coltivazione, sono di fatto ben insediati nel nostro paese e crescono belli succosi e maturi qui! Quindi perchè non preferire quelli biologici e prodotti proprio sul terriotorio di uno dei Comuni serviti da Qualità e Servizi?
L’azienda si trova a Signa, infatti, e con il suo lavoro conserva e valorizza il bel territorio perifluviale in quel Comune. Quindi un circolo virtuoso, che parte da lontano, con l’origine dei kiwi, ma che si chiude in un’economia circolare proprio qui vicino: da Signa alle mense di Signa stessa, Campi Bisenzio e Sesto F.no, nelle scuole servite da Qualità e Servizi.